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05

Set 2019

Caso Studio 01 di dicembre 2018 dove la divisione marketing della Netsurf ha aiutato il proprio cliente ad aumentare le vendite.

Tutto parte da una profonda analisi del target di riferimento, sulle loro abitudini, poi abbiamo analizzato i competitor, il mercato di riferimento e i suoi trend stagionali.

Il vero Marketer NON è quello che abbassa il prezzo per vendere

il servizio/prodotto ma è quello che sfrutta al meglio gli elementi distintivi del cliente stesso rispetto ai suoi competitor.

La domanda  diretta che facciamo sempre è: "Perchè i clienti dovrebbero scegliere te rispetto ai tuoi competitor?" "Quali sono i tuoi veri vantaggi?"

Assistenza dedicata? Spedizioni velocissime? Consulenza gratuita? Dove sei davvero forte? Azienda completamente italiana? Azienda attenta all'ambiente? (recenti studi dimostrano che il 60% degli italiani sarebbe disposta a spendere anche di più se avesse la sicurezza di un prodotto che rispetti l'ambiente).

Queste sono solo alcune delle possibili risposte che fanno la differenza!

Ed ora passiamo al report finale, buona lettura!

 

Durata campagna dal 13 novembre 2018 al 20 dicembre 2018 
Giorni campagna  31
Budget Adwords  327,27 €
Tasso conversione  12,76%
Costo conversione   4,39 €
Conversioni telefoniche  1
Conversioni web  207
Clienti acquisiti  99
Tasso conversione a cliente  47,83%

 

Sorgenti lead.

  prospect clienti % tasso conversione
Campagna Adwords   85  28  32,9%
Growth Hacking Script 1  59  33  55,9%
Inserzione Facebook *  7  3  42,8%
Growth Hacking Script 2  30  16  54,3%
Telefonate cliente *  16  12  75%
Non specificato *  10  7  70%

(*) Attività non gestite da noi.

 

Sorgenti di arrivo.

case history digital marketing growth hacking netsurf torino1

 

Conversione da prospect a cliente effettivo.

case history digital marketing growth hacking netsurf torino2

Tasso di conversione per sorgente.

 

Campagna Adwords 24,7%
Growth Hacking Script 1 35,8%
Inserzione Facebook 30%
Growth Hacking Script 2 34,7%
Telefonate Cliente 42,8%
Non specificato 41,1%

 

 

Tipologia prodotti venduti.

 

Pacchetto Prezzo unitario N. Vendite Importo totale
Pacchetto A 198,00 € 127 24.541,66 €
Pacchetto B 352,00 € 13   4.360,00 €
Pacchetto C 169,00 € 5     845,00 €
Pacchetto D 210,00 € 5  1.251,00 €
       
Totale   150 30.997,66 €

 

Budget Adwords pubblicitario speso: solo 327,27 €    (nostra consulenza esclusa)

Acquisto medio singolo cliente: 206,65 €

 

Conclusione e ROI.

Calcolando che i canali Facebook, Telefonate e Altro non sono direttamente conducibili alle nostre attività di marketing/growth, possiamo risalire facilmente a queste KPI interessanti:

 

  Prospect Clienti
Campagna Adwords 85 28
Growth hacking script 1 59 33
Growth hacking script 2 30 16
     
Totale 174 77

 

 Roi finale.

Totale Budget Adwords 327,27 €
CPA (Costo per acquisizione) * 4,25  €
Tasso di conversione 44,25%

 

 

(*) da questo dato non calcoliamo il costo della nostra consulenza.

 

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Disegnamo insieme la strada da fare! Ho imparato dalla vita che nulla è impossibile se lo si vuole davvero.

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A presto!

Erwin

 

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