TOP
WEBMAIL

 Net SUrfing è lieta di proporre  la possibilità di gestire  agevolmente Annunci e Quotazioni online con Applicazioni web basate su software Public Domain.

 

joomla logoUtilizzando il potente CMS Joomla! Net Surfing rende disponibili estensioni gratuite o di costo contenuto, con ridotti interventi sul codice php.

La prima estensione consente di realizzare un portale per annunci online.
Sulla base Joomla 3.x è stato utilizzato il componente K2, che offre i seguenti plus: campi aggiuntivi per la caratterizzazione delle categorie (es.: superficie per gli immobili, km percorsi per le auto, ecc.) e la possibilità di posizionare ogni annuncio in più categorie per ognuno dei quali  (item) è corredato da un modulo di contatto, realizzato con l’estensione di Joomla Chronoforms.

L’ inclusione automatica del modulo nell’item K2 ha comportato la scrittura di codice specifico.
L’ambiente è orientato al multi-lingua, principalmente utilizzando la struttura nativa di Joomla 3 con l’aggiunta di alcuni sviluppi custom (internazionalizzazione dei campi aggiuntivi).
Il processo nativo di authoring di Joomla/K2 è già ottimale per tale tipologia di portale (occorre naturalmente configurarlo in modo appropriato) consentendo il controllo della registrazione degli inserzionisti e dei relativi contributi. In particolare, ogni annuncio può essere pubblicato a discrezione dell’amministratore del sito e un’eventuale modifica da parte dell’inserzionista rigenera il processo di approvazione.

ALtrettanto interessante è la disponibilità di funzioni per Quotazioni/preventivi online.
hs logoLa richiesta di un web con un catalogo prodotti e possibilità di richiesta di un preventivo da parte del visitatore è abbastanza ricorrente. Per contro è tutt’altro che abbondante l’offerta di software preconfezionato per tale prestazione. 


La nostra soluzione è basata sull’estensione e-commerce Hikashop di Joomla.  Hikashop è un potente (e complesso) add-on, che viene proposto sia in versione free sia professional (€ 99,99). Per la nostra realizzazione, se il gestore del negozio non vuole pubblicare prezzi – come solitamente accade - è necessaria la seconda, in quanto offre la prestazione “aggiungi al carrello i prodotti gratis” (tali appaiono i prodotti senza prezzo pubblicato). 
Modificando tutta la messaggistica ed ottimizzando la visualizzazione del carrello della spesa alla nostra finalità è possibile realizzare un potente ambiente di “quotation request”.

Questo sito utilizza cookies
I cookie vengono utilizzati per migliorare i servizi che offriamo. Continuando la navigazione, l'utente accetta di ricevere tutti i cookie del nostro sito.