Netsurf riceve l’“European Enterprise Award” dalla Fondazione Alfredo d’Andrade per l’impegno nelle attività di orientamento con le scuole
Siamo orgogliosi di annunciare che Netsurf ha ricevuto l’European Enterprise Award – XIV Edizione dalla Fondazione Alfredo d’Andrade, riconoscimento conferito a imprese che si distinguono per il loro contributo alla cultura del bello e alla valorizzazione del territorio.
Il premio ci è stato assegnato per l’impegno costante nelle attività di orientamento con le scuole, in particolare per la partecipazione al progetto PMI Day, organizzato da Confindustria Canavese, che ogni anno apre le porte delle piccole e medie imprese del territorio agli studenti delle scuole medie.
Un’iniziativa che ci permette di avvicinare i giovani al mondo produttivo e di aiutarli a orientarsi nella scelta del percorso di studi più in linea con le proprie passioni, capacità e prospettive future.
Da due anni, inoltre, sosteniamo il progetto Borse di studio STEM, sempre promosso da Confindustria Canavese, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione delle ragazze nei percorsi di studio in ambito scientifico e tecnologico, contrastando gli stereotipi di genere e valorizzando il talento femminile nel mondo STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
La cerimonia di premiazione si è svolta il 27 ottobre presso il Circolo dei Lettori di Torino, nell’ambito del convegno Arte ed Architettura per il Paesaggio nella Natura, con il supporto delle innovazioni tecnologiche, parte del programma Il Filo d’Arianna: Arte come Identità culturale giunto alla XXII edizione.
Questo riconoscimento conferma l’impegno di Netsurf nel creare valore anche al di fuori dell’ambito aziendale, investendo nella formazione, nella cultura e nelle nuove generazioni, perché innovazione e responsabilità sociale camminano insieme.
