Netsurf il tuo IT partner
Netsurf il tuo IT partner

Per il secondo anno consecutivo, Netsurf sostiene il progetto di Confindustria Canavese volto a valorizzare il talento femminile nelle discipline STEM

Anche quest’anno Netsurf è orgogliosa di partecipare al progetto “Borse di studio STEM”, promosso da Confindustria Canavese, che lo scorso 29 settembre ha premiato undici studentesse del territorio per merito, impegno e motivazione.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, vuole promuovere l’ingresso e la permanenza delle donne nei percorsi STEM (scienze, tecnologia, ingegneria, matematica), contrastando stereotipi di genere e valorizzando chi sceglie di intraprendere questi studi. Le ragazze premiate provengono da vari istituti superiori e professionali del Canavese.

Il progetto è reso possibile grazie al contributo di dieci aziende aderenti a Confindustria Canavese, tra cui Netsurf.

In un mondo dove le discipline scientifiche e tecnologiche sono sempre più centrali, è fondamentale promuovere l’accesso e la partecipazione delle donne, contrastando stereotipi e diseguaglianze. Con  € 650 ciascuna, queste borse di studio sono un riconoscimento al merito, ma anche un investimento nel futuro.

Per Netsurf, partecipare a questa iniziativa è coerente con il proprio impegno sociale: sostenere il territorio, incoraggiare le carriere STEM e favorire una maggiore equità di genere.

Complimenti alle 11 studentesse premiate: speriamo che questo riconoscimento le sproni a continuare il loro percorso con fiducia, e che altre ragazze vedano nelle discipline STEM non solo una sfida ma una possibilità concreta.

Contattaci

Per scoprire come le nostre soluzioni possono apportare valore concreto alla tua azienda.