Netsurf il tuo IT partner
Netsurf il tuo IT partner

Netsurf sostiene l’evento “VENTO | eterno movimento”: quando l’impresa incontra l’arte e la fotografia

Sabato 21 novembre 2026, alle ore 16:00, al Laboratorio-Museo Tecnologic@mente di Ivrea, un evento organizzato da Netsurf in collaborazione con il Museo, con la presentazione del libro di Raoul Iacometti e una mostra fotografica dedicata anche agli spazi e alle persone dell’azienda.

L’impresa non è fatta soltanto di tecnologie, progetti e risultati, ma anche di persone, storie e sguardi capaci di raccontarla in modo nuovo.
Netsurf, azienda informatica di Ivrea che da oltre trent’anni accompagna le imprese nei percorsi di innovazione digitale, crede nel valore della cultura come occasione di incontro, crescita e condivisione. È con questo spirito che ha scelto di promuovere e organizzare, insieme al Laboratorio-Museo Tecnologic@mente, un appuntamento dedicato all’arte e alla fotografia.

Al centro dell’incontro, “VENTO | eterno movimento”, il libro di Raoul Iacometti e Rebecca Erroi: un progetto che esplora, attraverso le immagini, ciò che il vento lascia emergere, tra movimento, presenza e trasformazione.

La presentazione sarà accompagnata da una mostra fotografica con una selezione di scatti realizzati in Netsurf: un modo per aprire uno sguardo diverso sull’azienda, sui suoi ambienti e sulla realtà quotidiana che la anima. Perché anche i luoghi di lavoro custodiscono storie, relazioni e dettagli che meritano di essere raccontati.

L’iniziativa vuole essere un momento di dialogo tra il mondo dell’impresa e quello della cultura, valorizzando il legame con il territorio e la possibilità di creare occasioni di incontro al di fuori dei consueti contesti professionali.

Il programma

L’incontro sarà moderato da:

  • Roberto Pallavicini, Amministratore Delegato di Netsurf;
  • Nino Romeo, libraio e fotografo.

Interverranno:

  • Raoul Iacometti, autore del libro;
  • Ing. A. Tendola, Presidente del Laboratorio-Museo Tecnologic@mente;
    un rappresentante di Confindustria.

Informazioni

Quando: sabato 21 novembre 2026, ore 16
Dove: Laboratorio-Museo Tecnologic@mente, via Giuseppe di Vittorio 29, Ivrea
Ingresso: libero

Al termine dell’incontro è previsto un momento di convivialità con aperitivo.

Netsurf vi aspetta per condividere un pomeriggio in cui impresa, arte e cultura si incontrano, dando spazio a nuove prospettive e occasioni di condivisione.

Contattaci

Per maggiori informazioni sull’iniziativa!