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Black Friday e Natale, due ottime occasioni per il tuo business.

Black Friday e Natale, due ottime occasioni per il tuo business.

Non ti sei ancora lanciato nelle vendite online o hai un prodotto del tuo e-commerce che vuoi far decollare?

Niente di meglio che sfruttare due appuntamenti “caldi” della grande stagione dello shopping. Il volume di ricerca delle offerte del Black Friday è in aumento: nel 2022 in Italia sono stati spesi online 2 miliardi di euro durante la settimana del Black Friday, ossia il 4% su internet di tutto il 2022 (fonte: Osservatorio eCommerce B2c 2022, Netcomm – Politecnico di Milano).

Nato negli Stati Uniti, il Black Friday – il venerdì successivo al Giorno del ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre – coincide oggi in tutto il mondo con l’inizio della stagione degli acquisti di Natale.

Durante il Black Friday, negozi e siti di e-commerce propongono offerte, sconti e promozioni a tempo limitato, considerate dai cybernauti un’ottima opportunità per acquistare a buon prezzo.

A fare la parte del leone non sono solo prodotti. Il Black Friday ed il Natale sono un ottimo trampolino di lancio anche per la vendita online di servizi.

Ecco la crescita delle vendite di un nostro cliente nel mese di Novembre a parità di investimento grazie ad interventi pubblicitari mirati:

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Un nostro cliente che vende corsi, grazie ad una campagna dedicata al Black Friday, ha triplicato (+322%) gli ordini rispetto alla media del periodo, lanciando di fatto un trend positivo di vendite fino a Natale.

Sempre grazie ad una corretta campagna Google, un altro cliente, che vende prodotti per l’hobbystica, in 3 anni ha incrementato il volume di vendite del 90%.

Scopri le nostre proposte per campagne promozionali in occasione di Black Friday e Natale.