Net Surfing
 

Chi siamo

Netsurf nasce nel 1995 come primo Internet Service Provider del prefisso telefonico 0125 e fin dai primi anni di vita si dedica prevalentemente ai servizi legati al WEB (sviluppo di siti, posta elettronica e hosting). Prima del 2000 nasce il portale Camperonline, oggi network digitale di riferimento, in Italia e non solo, per tutta la community di viaggiatori “en plein air”.

Nei primi anni 2000 Netsurf cresce e sposta la sua sede a Ivrea (TO). In questo periodo muove i primi passi nel mondo dell’asset management (oggi core business dell’azienda), ossia della gestione e ottimizzazione dei beni aziendali, e successivamente nell’IoT nell’ambito di Industria 4.0.

Parallelamente, grazie alle proprie capacità tecniche, Netsurf sviluppa competenze nell’ambito software per dispositivi finanziari e piattaforme Cloud per la raccolta e gestione di apparati e dispositivi distribuiti sul territorio.

Nel 2018 l’azienda cambia nuovamente sede per raddoppiare i propri uffici e oggi, grazie a una crescita costante, Netsurf conta oltre 30 collaboratori distribuiti nei settori eterogenei presidiati dall’azienda.

Team Netsurf 2020

Poichè pensiamo che ogni azienda abbia anche una forte responsabilità sociale abbiamo redatto il Codice Etico di Netsurf in cui abbiamo definito i principi e valori a cui noi tutti ci ispiriamo.

TERRITORIO

Netsurf è basata a Ivrea, città dichiarata nel 2019 patrimonio dell’Unesco come “città industriale del XX secolo”, grazie alla profonda impronta lasciata dal genio visionario di Olivetti. Ivrea è il capoluogo del Canavese, area geografica tra Torino e Valle d’Aosta ricca di storia, natura, sport e importanti produzioni vinicole.

Qui sono affondate le nostre radici che influenzano anche il nostro lavoro…

MEMBRI DI