TOP
WEBMAIL
Categoria: Case study

L’idea realizzata con Net Surfing in breve

Categoria: Case study

Buzzi Unicem adotta Infor EAM per Organizzare & Pianificare le Attività Manutentive degli Stabilimenti Italiani. 

Net Surfing ha realizzato il progetto.

Categoria: Case study

 

E' in via di formazione un gruppo transnazionale per l'ALCOTRA Living Lab Project.

Coordinatore del consorzio italiano è l'azienda BMooble. Net Surfing è un membro fattivo. 

Categoria: Case study


Il progetto "Bootstrap Canavese: creazione di Reti d'Impresa" è nato da un'iniziativa del Consorzio Imprese Canavesane(CIC). Il CIC nell'ambito di Confindustria Canavese promuove e realizza iniziative e servizi rivolti allo sviluppo delle Imprese aderenti e, più in generale, del territorio canavesano. Il progetto si svolge attraverso un percorso formativo a livello manageriale che ha l'obiettivo di creare la cultura necessaria a gestire il cambiamento del sistema economico che è richiesto alle Imprese per poter essere più competitivi nell'attuale contesto storico. La formazione comprende una parte didattica che tratta gli strumenti e le metodologie necessarie alla pianificazione e allo sviluppo strategico, ed una parte pratica di realizzazione di una rete d'impresa.

Categoria: Case study


Web User Interest Tracking (WUIT) è un progetto sviluppato con il partner Emisfera di Verbania e ilPolitecnico di Torino e ha l’obiettivo di effettuare alcune verifiche preliminari alla realizzazione di un sistema per la raccolta dati statistici relativi agli interessi degli utenti web e alle abitudini di navigazione sulle pagine di un sito.

Il metodo utilizzato è quello del tracciamento del movimento del mouse e dei click sulla pagina. È stato infatti dimostrato che l’attenzione dell’utente che naviga in un sito web è strettamente collegata ai movimenti del mouse; in poche parole, l’occhio segue il puntatore del mouse.

I dati raccolti vengonoo poi resi disponibili mediante una console di back office web based che tutti i dati statistici con un interfaccia simile a quella di Google Analytics, effettuando inoltre uno screenshot della pagina, che verrà poi proposto lato back office con sovrapposta una “mappa di calore” che metterà in evidenza le aree di maggior interesse degli utenti

Questo sito utilizza cookies
I cookie vengono utilizzati per migliorare i servizi che offriamo. Continuando la navigazione, l'utente accetta di ricevere tutti i cookie del nostro sito.