Net Surfing
 

Netsurf partecipa al PMI Day!

Netsurf partecipa al PMI Day!

Anche quest’anno Netsurf ha aderito al PMI Day – Industriamoci, il progetto organizzato da Confindustria in occasione della giornata nazionale delle piccole medie imprese. L’iniziativa vede ogni anno dal 2010 piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le proprie porte a giovani ragazzi delle classi medie per diffondere la conoscenza della realtà produttiva del territorio e aiutarli ad orientarsi nella scelta dell’istituto superiore che più si adatta ai loro sogni e alle loro abilità, con uno sguardo agli sbocchi lavorativi futuri.

Durante la giornata di martedì 17 gennaio Netsurf ha ospitato i ragazzi della 3a B e 3a D della scuola media di Burolo! Tema dell’edizione di quest’anno era la bellezza: la bellezza del saper fare italiano, della qualità e dell’unicità dei nostri prodotti, piuttosto di quantità e omologazione. Bellezza anche come arte della realizzazione, del saper fare e del fare bene; ma anche del fare insieme e in questo in Netsurf siamo maestri. Nelle nostre diverse mansioni le passioni e le competenze di ognuno vengono valorizzate ed integrate a quelle degli altri, per dar vita a progetti di valore, ma anche con diverse sfaccettature! Ed è proprio questo che abbiamo voluto trasmettere ai ragazzi durante il laboratorio che abbiamo organizzato: l’importanza di lavorare insieme e dare ognuno il proprio personale contributo in base alla propria esperienza e al proprio know-how, imparando al contempo da chi ha competenze diverse dalle nostre.

Durante il laboratorio i ragazzi hanno provato a realizzare delle campagne di digital marketing, comprendendone l’importanza per la promozione delle piccole e medie aziende locali ed hanno compreso il rischio sempre più attuale di inserire i propri dati in rete.

Per concludere non poteva mancare una buona merenda tutti assieme!

Inoltre, sempre in occasione del PMI Day, il nostro CEO Valerio Dagna ha accompagnato i ragazzi in visita ad altre aziende canavesane.

Siamo lieti di aver aderito a questa iniziativa e ringraziamo Confindustria Canavese ed i ragazzi delle medie, sperando di aver lasciato loro qualcosa e aver contribuito nel nostro piccolo a plasmare un futuro tollerante, solidale e rispettoso dell’unicità dei singoli.

Grazie ancora ragazzi per la vostra curiosità e la vostra voglia di mettervi in gioco, chissà che magari uno di voi non sarà un nostro futuro collega!