Net Surfing
 

5 Buone ragioni per rifare un sito web

5 Buone ragioni per rifare un sito web

Il sito web è il tuo biglietto da visita, la tua immagine verso i clienti.

Un sito che “comincia a mostrare i propri anni” offre una pessima immagine dell’azienda, dà un’idea di trascuratezza, di mancanza di attenzione e cura. Un sito web aziendale, dopo un certo periodo, deve essere aggiornato, ripensato, ricreato.

1) Rendere il sito accessibile da qualsiasi dispositivo.

Oggi i siti web sono visitati per il 70% da dispositivi mobili. Questo significa che il tuo sito deve essere responsive, ossia ben visibile su qualunque tipo di supporto: tablet, smartphone e computer.

Un requisito che negli ultimi anni ha anche acquisito importanza per il buon posizionamento sui motori di ricerca: se il tuo sito è responsive, i motori di ricerca lo fanno comparire in cima alle classifiche e i clienti ti vedranno di più. Al contrario, se non è responsive, Google lo posizionerà all’ultimo posto, senza mostrarne più i contenuti.


2) Darti modo di gestirlo in autonomia

Rifare un sito web utilizzando una piattaforma moderna lo rende dinamico, aggiornabile; significa avere un maggiore controllo su contenuti, servizi, news, promozioni e offerte.

Anche quando ci si affida ad un’agenzia per gli aggiornamenti importanti o stagionali, poter correggere un testo o cambiare una foto in autonomia significa avere sempre un sito adeguato al proprio business.

Per consentire i propri clienti la gestione in autonomia, Netsurf sviluppa i siti con WordPress, la piattaforma più diffusa, completa e intuitiva anche per chi non ha esperienze in ambito informatico.

Non solo: in Netsurf predisponiamo una breve formazione all’atto di consegna, insegnando come aggiungere e modificare le immagini, gli articoli e i documenti del sito.


3) Rinnovare l’immagine dell’azienda

Rivedere la veste grafica, i colori, le foto del proprio sito permette di rinnovarne l’impatto visivo e comunicare in maniera efficace un “cambio di passo” dell’azienda.


4) Integrare la vendita online

Un’ottima ragione per rinnovare la propria presenza sul web è legata alla possibilità di utilizzare il proprio sito per avviare un’attività di vendita online raggiungendo nuovi clienti.


5) Rifare un sito per adeguarlo alle normative vigenti

L’ultima ragione, in ordine di arrivo e non di importanza, è quella di avere un sito conforme alle ultime disposizioni legislative, quali la Privacy policy, ed evitare sanzioni.