Net Surfing
 

Netsurf è partner certificato di Alleantia

Partner Alleantia

Netsurf è partner certificato di Alleantia

Netsurf è diventato partner certificato di Alleantia, realtà specializzata nelle soluzioni software plug & play applicate all’Industrial Internet of Things. Nata nel 1995 come Internet Provider, all’inizio del 2000 Netsurf sposta la sua attenzione verso la gestione e ottimizzazione dei beni aziendali, e successivamente nell’IoT nell’ambito di Industria 4.0, che ora è il core business dell’azienda.

Netsurf realizza Progetti di Informatizzazione delle Attività Manutentive, in particolare nell’ambito delle Aziende Industriali, ed è partner di Infor, leader mondiale nel settore delle applicazioni Software per la Gestione della Manutenzione e in generale per l’asset management. Oltre a consulenze progettuali propone prodotti e soluzioni per la gestione ottimale dei vostri asset, siano essi macchinari complessi, impianti industriali, automezzi, edifici, reti di distribuzione o reti stradali.

Per l’impresa 4.0 e l’automazione industriale, Netsurf ha più di 80 progetti di successo per la raccolta dei dati dal campo, digitalizzazione, monitoraggio e analisi. La manutenzione intelligente/l’integrazione con produzione e con il gestionale si basa su strumenti software che gestiscono i dati grezzi raccolti e li veicolano verso i sistemi ed è disponibile un prodotto specifico per i consumi.

«Un valore aggiunto all’ecosistema dei partner Alleantia: un accordo che porterà valore, in primis attraverso l’innovazione e l’allargamento della customer base e, successivamente, come acceleratore del business», commenta Antonio Conati Barbaro, coo di Alleantia.

Enrico Baratono, direttore commerciale di Netsurf si dichiara molto soddisfatto della nuova Partnership, l’accordo con Alleantia darà maggior forza di penetrazione in un mercato sempre più importante per Netsurf, quello della Transizione 4.0.