Net Surfing
 

Netsurf propone il Diagramma Radar per l’Asset Management Avanzato

Netsurf propone il Diagramma Radar per l’Asset Management Avanzato

Siamo lieti di annunciare che Netsurf ha sviluppato e messo a punto un approccio e un modello molto innovativo che sviluppa i principali temi all’Asset Management Avanzato.
Netsurf
ha quindi investito molto nella messa a punto del know-how che sta alla base delle nuove iniziative di miglioramento “di business” che questo approccio/modello può offrire alle aziende.

E’ una proposta di “alzare un po’ lo sguardo” al di sopra dei temi usuali della manutenzione che si declinano nei modi che noi tutti ormai sappiamo a memoria e che sono diventati di fatto quasi banali o “di routine”.

Adottando questo approccio si vorrebbe invece traguardare un orizzonte più ampio e più a lungo termine per individuare temi molto concreti che possono portare molto “VALORE” all’azienda e che possono proprio introdurre in azienda anche un nuovo modo di lavorare.

Al momento il modello e la sua rappresentazione grafica nella forma di “Diagramma Radar” contiene quattordici argomenti tra i quali, per favorire la comprensione, citiamo ad esempio la “Pianificazione degli Investimenti” piuttosto che l’applicazione di quello che viene chiamato “Equipment Ranking”.

Per rappresentare la situazione complessiva, Netsurf ha quindi messo a punto un modello che contiene una serie di domande sui vari possibili argomenti considerati e che, sulla base delle risposte ottenute, poi genera automaticamente  il “Diagramma Radar”.

Questa rappresentazione può ad esempio essere utilizzata sia per posizionare la situazione attuale di una Azienda sia per definire la situazione desiderata alla quale l’Azienda vuole arrivare … nonché anche per confrontarla con quella di un riferimento che possa essere considerato il “best in class” (in pratica per sviluppare un Benchmark con le Aziende migliori).

Netsurf propone anche un corso online – Fondamenti di Asset Management

Introduzione all’Asset Management per chiunque desideri apprendere i principi, i concetti fondamentali e i vantaggi derivanti dall’applicazione di questi all’interno di un’organizzazione ricca di risorse.