Net Surfing
 

Plein air and Natural Activities

Plein air and Natural Activities

E’ in via di formazione un gruppo transnazionale per l’ALCOTRA Living Lab Project.

Coordinatore del consorzio italiano è l’azienda BMooble. Net Surfing è un membro fattivo. 

Il progetto mira a sostenere “attività  in mezzo alla natura”, offrendo a diverse comunità in movimento tutte le informazioni relative alle esistenti bellezze locali, ai relativi servizi e promozioni locali dei territori. 

All’interno delle regioni transfrontaliere, mentre la natura e la geografia possono apparire le stesse, diverse lingue, culture e tradizioni locali offrono una vasta gamma di emozioni ai turisti, escursionisti, ciclisti, appassionati di sport e molte altre comunità. 

Partendo da una app esistente (ICOL) per cellulari smart sviluppata da Net Surfing per le esigenze di una comunità europea di camperisti  di 350.000 veicoli, il progetto mira ad un mash-up di informazioni locali per per coinvolgere altre persone con lo stesso interesse per le attività “Plein air” tramite soluzioni per la mobilità amichevoli. Le regioni che parteciperanno in questo progetto sono Liguria, Piemonte, Valled’Aosta e le corrispondenti lato francese.

Gli  abitanti di frontiera insieme a chiunque passi attraverso  queste regioni  per le vacanze o per divertimento rappresentano un potenziale laboratorio “plein air”. 

Le comunità costituiranno  il Living Lab come prova aperta della  User Experience Mobile Air con importanti ricadute per i futuri servizi in mobilità  nel settore turistico di promozione locale per territori.

La sostenibilità del servizio si basa  su un modello di revenue sharing alimentato dalla promozione pubblicitaria e di sensibilizzazione locale grazie a servizi personalizzabili offerti agli utenti in movimento.

I contenuti locali e regionali disponibili possono essere aggregati su protocollo Internet, a partire da portali già esistenti e fonti di informazione digitali senza alcun bisogno di essere modificati.

La tecnologia contribuirà al mash-up delle  informazioni e genererà un app cross-platform in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo mobile in qualsiasi lingua.