Net Surfing
 

O365 sicuro in cloud

O365 sicuro in cloud

Un programma di mentoring ha dato a Netsurf una grande opportunità per stringere una partnership con l’azienda svizzera OSB. Dalla collaborazione è nata la proposta per i nostri clienti e partner di un assesment  di sicurezza O365.

Gli eventi del 2020 per molte organizzazione hanno portato ad un accelerazione nell’adottare soluzioni cloud soprattutto della piattaforma Microsoft O365. Team, OneDrive, Intune o semplicemente Exchange sono diventati di fatto elementi chiave del panorama IT delle aziende. Attivare O365 é molto facile ma spesso quello che si dimentica é che la sicurezza nel mondo cloud (soprattutto se ibrido) va affrontata e gestita in modo diverso.

Nel cloud il focus é sul proteggere l’identità degli utenti anziché proteggere il perimetro dell’azienda come nelle soluzioni IT classiche. Un roll-out rapido senza guardare alla sicurezza cloud può costare molto caro! In questo contesto abbiamo aiutato diverse aziende a costruire delle basi solide di cloud security con il ns “Security Elevation Workshop”.